Autorizzazione paesaggistica ordinaria

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:2004-01-22;42~art146)
  • Servizio attivo
Procedimento di autorizzazione paesaggistica ordinaria

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

    L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto legislativo 22/01/2004, n. 42, art. 146 e il termine complessivo di conclusione è di 105 giorni dalla presentazione della domanda.

    Domanda di rilascio di autorizzazione paesaggistica
    Copia del documento d'identità
    Dichiarazione asseverata
    Documentazione fotografica a colori
    Elaborati grafici
    Lettera di affidamento dell'incarico o contratto ai sensi dell'articolo 3 della Legge regionale 12/04/2019, n.6
    Relazione paesaggistica
    Titolo di proprietà
    Ulteriori immobili oggetto del procedimento
    Ulteriori intestatari del procedimento
    Ulteriori soggetti coinvolti nel procedimento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 105 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Urbanizzazione
    Categorie:
    • Catasto e urbanistica
    • Ambiente
    • Autorizzazioni
    Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:38.42